Non ve l’aspettavate eh?
Esattamente 3 giorni fa, ho proposto a Kashìm del BKT, dopo aver trovato casualmente questo corto, di portarlo entro fine anno. Ci siamo riusciti a malapena, devo dirlo. Di fatti, manca ancora un ultimo j-check di Xeim del BKT alla traduzione ed una piccola revisione ai cartelli. Però pensiamo di aver fatto davvero una bella release, completa di tutto per il poco tempo che ci siamo concessi 😀
C’è da avvertirvi però su una cosa: il video è stato pubblicato ufficialmente in hardsub e ciò ci ha causato non pochi problemi.
Per i cartelli Kashìm, con la sua enorme bravura, è riuscito a cavarsela egregiamente coprendo lo schifo fatto dagli inglesi. Per i dialoghi invece, abbiamo optato per un effettino fatto al volo da me. Copre i sottotitoli giusto il tempo necessario a non far vedere quelli inglesi, è il meglio che potessimo fare. Mancano inoltre i crediti di chi ha lavorato a questo lavoro, che non abbiamo messo aspettando il check di Xeim, in modo da metterli una volta sola in maniera corretta.
Inoltre, la release è 1080p essendo questa la risoluzione originale del corto, hardsubbata però a nostra volta a causa della pesantezza del karaoke e per poter fornire facilmente uno streaming.
Ringrazio inoltre Congroo che anche stavolta non si è risparmiato nell’aiutarci a produrre un hardsub senza perdere troppa qualità, e per averci salvato all’ultimo da un cartello mal timmato!

Concludendo, vi chiediamo per questo sforzo fatto, di lasciarci per favore un piccolo commento su ciò che ne pensate, a noi ed al BKT, senza il quale non sarei riuscito, da solo, a portare questo piccolo capolavoro!

Scritto ciò… buon fine anno/inizio anno nuovo a tutti!

P.s. Ricordatemi di non fare mai più una cosa del genere… Scrivere codice praticamente tutto il giorno per 3 giorni mi ha sfinito…

Episodio disponibile qui.